Acquisto Dispositivo di Firma Digitale

La firma digitale può essere definita l’equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale. È associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano con certezza integrità, autenticità, non ripudio e valore legale.

È quindi lo strumento di base che consente di:
>> Firmare digitalmente i documenti (equivalente alla firma autografa).
>> Autenticarsi sul web (più sicuro di una semplice username e password).
>> Firmare le e-mail.

È possibile scegliere tra due tipologie di dispositivi di firma digitale:

La Smart Card è simile a una carta di credito con microchip e si utilizza mediante un apposito lettore collegato al computer.

La Business Key  è il dispositivo di firma digitale  su “chiavetta usb” , con essa è possibile apporre la propria firma digitale, a norma di legge, senza bisogno di effettuare  alcuna installazione software o applicativa.

Come averla
È necessario contattare l’area commerciale di Visura SpA.
Per conoscere i recapiti e le modalità seleziona la tua regione di appartenenza.