Come posso acquistare ON-LINE la Firma Remota SE SONO GIA’ IN POSSESSO di una firma digitale?

Per poter acquistare la FIRMA REMOTA online avendo già un dispositivo di firma digitale, sarà necessario accedere, con la propria username e password, sul sito di iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce presente in alto a destra o, se tale voce non si visualizza, selezionare ACCESSO RAPIDO nel riquadro rinominato Firma Digitale presente nella colonna di destra “Servizi”:

Cliccare sul tasto ACCEDI presente in alto a destra:

Selezionare il tasto ACQUISTA:

Si visualizzeranno a video le informazioni su tutti i dispositivi di firma digitale che possono essere acquistati, proseguire cliccando sulla voce ACQUISTA FIRMA DIGITALA presente in basso a destra:

Seleziona il prodotto che si desidera acquistare, ovvero: FIRMA REMOTA (1), indicare, come modalità di firma del modulo di acquisto, la dicitura “Già possiedo una firma digitale” (2). Indicare il nome e cognome del richiedente (3) e, infine, proseguire cliccando AVANTI in basso a destra (4):

Scegliere con quale modalità di pagamento si desidera pagare la firma remota tra, “Preleva dal conto prepagato” o “Effettua versamento apposito” (1) e proseguire AVANTI (2):

Qualora, come modalità di pagamento, fosse stato scelto PRELEVA DAL CONTO PREPAGATO, proseguendo avanti si visualizzerà il prodotto selezionato, per terminare la procedura, continuare cliccando AVANTI:

Cliccando su CONFERMA in basso a destra, l’importo verrà in automatico detratto dal conto CON IVA e l’acquisto sarà eseguito con successo:

Qualora, come modalità di pagamento, fosse stato scelto EFFETTUA VERSAMENTO APPOSITO, proseguendo avanti si visualizzerà il prodotto selezionato. Sarà necessario fleggare la modalità di pagamento che si desidera utilizzare per eseguire il pagamento (1) e, per procedere, proseguire avanti (2):

Qualsiasi modalità di pagamento si scelga, proseguendo avanti il sistema farà visualizzati i dati di fatturazione. Qualora fossero corretti, bisognerà fleggare sul tasto “Confermo che i dati di fatturazione sono corretti” (1), viceversa, dovranno essere modificati prima di effettuare il versamento cliccando sul tasto “Cambia dati di fatturazione” (2) e al termine, cliccare su CONFERMA (3):

Alla conferma, qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto: BONIFICO BANCARIO – BOLLETTINO POSTALE, il sistema indicherà i dati per eseguire il pagamento, l’importo totale da versare e il codice BD … da indicare come causale di pagamento. Una volta effettuato, la contabile dovrà essere inviata alla mail indicata a video.

Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto: CARTA DI CREDITO, proseguendo avanti bisognerà cliccare sul tasto COLLEGAMENTO BANCA al fine di collegarsi al portale eCommerce dove bisognerà indiare i dati della carta di credito da utilizzare per il versamento e, al termine, l’importo sarà nell’immediato prelevato e il versamento eseguito con successo.

Per completare l’operazione di acquisto della firma remota, sarà successivamente necessario scaricare il modulo predisposto dal sistema e firmarlo, in modalità Pades, nelle are indicate.

Per procedere sarà necessario tornare nell’area di Acquisto Firma Online per cliccare su LISTA RICHIESTE:

Selezionare l’ordine di acquisto effettuato in precedenza (1) e cliccare su DETTAGLIO (2):

Cliccare su SCARICA MODULO per salvare, sul proprio computer, il modulo da firmare:

Appore, con il proprio dispositivo di firma digitale, la firma PADES in tutte le area indicate nel modulo.

Al termine della firma, allegare la documentazione cliccando su SCEGLI FILE (1) selezionando il modulo precedentemente firmato dal proprio computer e, infine, cliccare su INVIA DOCUMENTAZIONE (2):

La procedura di acquisto sarà terminata, si dovrà ora attendere che la documentazione venga verificata e accettata, se tutto risulterà corretto, si riceveranno le due mail per utilizzo e attivazione della Firma Remota.

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