Qualora fosse il primo utilizzo della LextelKey Wireless, sarà necessario attivare la stessa seguendo le indicazioni cliccando qui.
Se si utilizza un sistema operativo Mac con versione precedente alla 10.15, sarà necessario installare anche il driver disponibile QUI, ove non fosse già stato installato in fase di attivazione della WirelessKey.
Successivamente all’attivazione, per accedere al siti che richiedono l’autenticazione con la Firma Digitale, è necessario configurare la LextelKey Wireless sul browser Mozilla Firefox istallato sul computer. Per procedere sarà necessario:
Aprire Mozilla Firefox del Mac, cliccare sulla voce FIREFOX (1) presente in alto a sinistra e, nel sotto menù, PREFERENZE (2)
Nella schermata che si aprirà a video, cliccare sul tasto PRIVACY E SICUREZZA (1) scendere con il cursore del mouse e selezionare la voce DISPOSITIVI DI SICUREZZA (2). Nella schermata che si aprirà a video, cliccare il tasto CARICA (3) e successivamente SFOGLIA (4)
Selezionare il seguente percorso: Applicazioni\Contents\p11\libbit4xpki.dylib e infine cliccare su APRI:
Quando il modulo sarà caricato, si visualizzerà la schermata sottostante:
Cliccare sul tasto OK e chiedere tutte le pagine delle opzioni precedentemente aperte.
La procedura di configurazione sarà terminata. Sarà quindi possibile accedere al sito di proprio interesse.
ATTENZIONE: Per l’utilizzo del certificato di firma con applicazioni diverse da Dike o Quadra dovrai configurare la libreria presente nella directory di installazione del Dike.
Per sistemi operativi Windows, la cartella è: C:\Windows\System32\bit4xpki.dll
Per sistemi operativi IOS (Mac), la cartella è: Applications/Dike.app/Contents/p11/libbit4xpki.dylib
N.B. L’uso di librerie diverse potrebbe causare il blocco permanente del dispositivo
Posted in: Utilizzo Wireless Key