Se aprendo il GoSign Desktop, cliccando nel menù Firme e Certificati (1) selezionando FIRMA DISPOSITIVO , lo stato del dispositivo risulta DISATTIVO (2) con la visualizzazione del lettore (3) come indicato nella figura sotto.
I certificati non vengono visualizzati, quindi è necessario, in primo luogo per Business Key con SIM estraibile, rimuovere in sicurezza il dispositivo, sfilarlo dalla porta usb, pulire il cip e inserire nuovamente la SIM nei binari come da immagine (ossia nella righe di colore nero laterali).
Se l’errore continua a presentarsi, è necessario procedere con l’aggiornamento dei driver.
Cliccare sulla voce Impostazioni (1). Cliccare su INSTALLAZIONE DRIVERS (2) e successivamente INSTALLA I COMPONENTI AGGIUNTIVI (3). Il sistema consentirà l’installazione del Bit4.
Qualora la problematica dovesse persistere, è necessario eseguire la prova su un altro computer e se anche li doveste riscontrare lo stesso problema contattare il nostro servizio ASSISTENZA.
Posted in: Business Key, FIRMA DIGITALE, Problematiche Business Key