Come posso modificare la password scaduta o provvisoria?

Il sito chiederà la modifica della password di accesso ogni 90 gg per ragioni di sicurezza e privacy dei clienti, inoltre, la stessa richiesta verrà effettuata quando si procedere al recupero dati login che richiede l’assegnazione di una password provvisoria.

Per procedere alla modifica si dovrà, nella sezione PASSWORD ATTUALE (1) andrà inserita quella utilizzata in precedenza per accedere o quella provvisoria ricevuta via mail in fase di recupero dati login, su NUOVA PASSWORD e CONFERMA NUOVA PASSWORD (2) si dovrà inserire un dato personalizzato rispettando tutti i criteri minimi richiesti:

Se il sistema indica PASSWORD VALIDA con indicatore di colore verde basterà cliccare su SALVA per iniziare a navigare all’interno del portale:

Qualora l’indicatore PASSWORD VALIDA fosse di colore rosso, vorrebbe dire che la nuova password non rispetta i criteri minimi indicati.

Qualora, cliccando sul tasto SALVA, il sistema mostra nuovamente la richiesta di modifica del dato, vuol dire che qualche dato non risulta essere corretto, in alto a destra, verrà specificato l’errore.

Posted in: Utilizzo Profilo