Come posso estrarre un certificato camerale?

N.B. I certificati camerali sono documenti che hanno valore legale, in quanto tali, bisognerà stamparli sulla carta filigranata e ci si dovrà apporre un bollino. Per poterli estrarre è necessario acquistare PRIMA il materiale sopra indicato. Per procedere, seguire la guida visualizzata cliccando QUI.

Accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Telemaco-CCIAA nella colonna “Visure e Report”:

Inserire i parametri con i quali si desidera effettuare la ricerca. Dopo aver inserito ogni parametro, cliccare su AGGIUNGI AI CRITERI DI RICERCA (1). Al termine dell’inserimento di tutti i parametri, selezionare AVVIA LA RICERCA (2):

A video si visualizzerà l’impresa reperita sui parametri di ricerca inseriti. Sull’estrema destra, cliccare sulla voce CERTIFICATI;

Nella schermata che si aprirà a video, selezionare il tipo di certificato che si desidera estrarre (1), eventuali chiusure da aggiungere (2) – (Le chiusure sono informazioni aggiuntive che verranno inserite del PDF del certificato) – ed infine cliccare su ESTRAI (3):

Il documento estratto rimarrà salvato per 2 gg dal momento della richiesta.

Per scaricare il documento richiesto e pagato, seguire la procedura cliccando QUI.

Posted in: Utilizzo Banca Dati Camera di Commercio