Dopo aver effettuato l’accesso al sito www.accessogiustizia.it, cliccare sull’icona in alto a destra e successivamente PEC .
Inserire, nella schermata che si aprirà a video, i parametri della PEC che si desidera configurare:
Cliccando sul pulsante AVANTI, il sistema controlla se la PEC indicata è di Infocert rilasciata da Lextel / Visura.
Se rientra nelle nostre convenzioni il sistema propone la scelta di due tipi di configurazione:
- Attivazione Modulo PEC che permette la sola consultazione della casella di posta elettronica certificata dal Client di Quadra;
- Attivazione servizio IN – QUADRA che permette la consultazione sia da Quadra sia esternamente. Le mail ricevute verranno visualizzate da tutti gli accessi:
N.B. Qualora la PEC indicata non è di Infocert rilasciata da Lextel / Visura, la configurazione sarà la classica in cui la PEC è consultabile esclusivamente all’interno di Quadra.
Cliccando AVANTI si visualizzeranno i dati della PEC inserita e si potranno visionare le condizioni di contratto. Per proseguire nella configurazione è necessario selezionare “accetto” e cliccare infine su SALVA:
Cliccare su OK alla conferma dell’inserimento dei dati.
La corretta configurazione avverrà nell’arco di 24 h dal salvataggio dei dati.
Decorse le 24 h dalla richiesta di attivazione, è possibile, dal Client PEC di Quadra, visionare le credenziali della posta elettronica certificata.
Posted in: Utilizzo Client PEC