Dopo aver effettuato l’accesso al sito www.accessogiustizia.it, cliccare sull’icona in alto a destra e successivamente PEC
Inserire, nella schermata che si aprirà a video, i parametri della PEC che si desidera configurare.
N.B. Selezionando la casella, come indicato nel punto 1, la funzione consente di ricevere, alla mail ordinaria che si andrà ad indicare, una notifica quando si riceve una mail sulla PEC. La funzione è facoltativa.
Cliccando sul pulsante AVANTI, il sistema controlla se la PEC è rilasciata da Aruba e propone la scelta di due tipi di configurazione:
- Attivazione Modulo PEC che permette la sola consultazione della casella di posta elettronica certificata dal Client di Quadra;
- Attivazione servizio Inoltro – QUADRA che permette la consultazione sia da Quadra sia esternamente. Le mail ricevute verranno visualizzate da tutti gli accessi (Ad eccezione delle ricevute di accettazione e consegna che potranno essere visualizzata solamente sulla Webmail della PEC) impostando una regola messaggi sulla Webmail di Aruba:
Cliccando AVANTI, avendo precedentemente selezionato l’attivazione del servizio “Inoltro – QUADRA”, il sistema chiederà di impostare la regola sulla Webmail di Aruba.
È necessario cliccare sul QUI per aprire la gestione mail e immettere le credenziali di accesso che il sistema indica nella stessa schermata:
Cliccando AVANTI si visualizzeranno i dati della PEC inserita e si potranno visionare le condizioni di contratto. Per proseguire nella configurazione è necessario selezionare “accetto” e cliccare infine su SALVA:
Cliccare su OK alla conferma dell’inserimento dei dati.
La corretta configurazione avverrà nell’arco di 24 h dal salvataggio dei dati.
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