Per poter attivare la Firma Remota è necessario recuperare la mail ricevuta, dall’indirizzo signature.activation@mail.infocert.it, contenente il file della “Busta Cifrata” e le credenziali per l’accesso al sito https://mysign.infocert.it.
Per recuperare i codici necessari per utilizzare e gestire la tua Firma Digitale aprire il file pdf protetto, allegato alla mail, inserendo come password il tuo codice fiscale in lettere MAIUSCOLE.
In questo modo si arriverà a recuperare i codice PIN/PUK del proprio certificato
Cliccare su CLICCA QUI, nel terzo punto della mail, e il sistema Le consentirà di inserire una nuova password di accesso al sito https://mysign.infocert.it/
Si aprirà la schermata di Assistenza password di accesso, nel campo User si visualizzerà l’indirizzo email scelto in fase di generazione della firma remota (1) ed inserire la Password (2), che verrà utilizza per accedere al sito https://mysign.infocert.it/, ripeti la nuova password e procedi con un clic sul pulsante Salva.
Si aprirà la schermata di attivazione del certificato:
- nel campo “scegli il pin di firma” (1) inserire un codice pin di 8 cifre;
- nel campo “conferma pin” (2) ripetere il pin scelto
- nel campo “inserisci il puk” (3) che trovi nella busta cifrata recuperata in precedenza.
- nel campo “inserisci il codice OTP” (4) Occorre inserire il codice OTP (One Time Password) ricevuta tramite SMS sul proprio telefono o smartphone
- Cliccare su CONFERMA
ATTENZIONE
È NECESSARIO CONSERVARE IL PIN SCELTO IN FASE DI ATTIVAZIONE POICHÈ NON È PREVISTA UNA PROCEDURA DI RECUPERO.INFATTI IN CASO DI SMARRIMENTO SI DOVRÀ PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI UNA NUOVA FIRMA REMOTA
L’attivazione del certificato si è completata, da questo momento è utilizzabile per la firma attraverso il software GoSign Desktop configurando la stessa seguendo la procedura al seguente LINK