Come posso annullare una richiesta già inserita?

N.B. È possibile annullare la richiesta entro la mezzanotte del giorno dell’inserimento.

Accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Certificazioni Anagrafiche nella colonna “Pratiche e Servizi”:

All’interno della banca dati, selezionare LISTA PRATICHE presente a sinistra:

Selezionare, nel menù a tendina, la voce RICHIESTE (1). Al centro della pagina si visualizzerà la richiesta inserita, per annullarla, occorrerà cliccare sulla voce ANNULLA (2) presente all’estrema destra:

Cliccare su OK per confermare l’annullamento:

Il sistema mostrerà a video la conferma dell’avvenuta operazione:

L’importo addebitato verrà automaticamente stornato.

Qualora il tasto per annullare la richiesta non fosse visibile anche se non è passata la mezzanotte del giorno di inserimento, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@visura.it indicando:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione;
  • Problematica riscontrata;
  • Data di inserimento della richiesta;
  • Specificare che si desidera annullare la stessa.

Un operatore prenderà in carico la problematica e risponderà, tramite mail, appena quest’ultima è stata risolta.

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