È possibile scegliere tra tre tipologie di firma digitale:
La Business Key è la chiavetta USB che puoi usare su qualsiasi computer grazie all’app GoSign. Include i certificati necessari per apporre la firma digitale sui tuoi documenti e ti consente di accedere ai servizi online della P.A. e al Punto di Accesso alla Giustizia Quadra grazie al certificato di autenticazione.
La Smart Card è lo strumento che, mediante un apposito lettore e un software, consente di apporre la propria firma digitale, a norma di legge, ad un documento informatico.
La Firma Remota o firma digitale qualificata remota (FEQ remota), consente di firmare in formato elettronico un documento utilizzando un PC/smartphone/tablet come dispositivo di autenticazione. Un modo semplice, sicuro, veloce ed efficiente, per sottoscrivere un contratto, una dichiarazione, una richiesta formale, ecc.
Modalità di acquisto
ACQUISTO ON-LINE eseguendo il login al portale ed accedendo nella banca dati Firma Digitale è possibile effettuare l’acquisto del dispositivo di firma digitale.
Si possono visualizzare tutte le istruzioni cliccando QUI.