Come posso ricaricare il conto prepagato per deposito pratiche CCIAA?

Per ricaricare il conto per le pratiche CCIAA, bisognerà accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare la voce CONTO PRATICHE CCIAA (1) presente nel menù orizzontale in alto e, nel sotto elenco, VERSAMENTO (2):

Tramite la voce Preleva da Conto Prepagato (1), si potrà prelevare l’importo dal “conto” ; nel caso si disponesse del conto “senza iva” attivo, l’importo verrà detratto da quest’ultimo senza l’addebito dell’iva; nel caso si avesse il solo conto “con IVA” attivo, l’importo verrà detratto con l’addebito dell’iva.

Si precisa che nel caso il conto senza iva  non fosse capiente, e fosse attiva dalle impostazioni del conto la sezione “Acconsentire addebito automatico su conto con IVA anche per importi senza IVA in caso di esaurimento del conto senza IVA”, l’importo verrà detratto dal conto con IVA con addebito dell’IVA.

Si potrà proseguire con l’operazione di prelievo dal conto prepagato selezionando tale scelta e cliccando sulla voce avanti(3) successivamente  bisognerà indicare l’importo e proseguire fino alla conferma.

Nella seconda opzione Effettua versamento apposito (2) si potrà  invece procedere con un versamento diretto mezzo Carta di credito, bonifico, bollettino postale o assegno, in questo caso  l’iva non verrà addebitata.

Ricordiamo che per importi superiori ad € 77,47 sarà applicata una imposta di bollo assolta in modo virtuale. Autorizzazione richiesta Agenzia delle Entrate 06/02/2007. prot n. 017062

Effettuata la scelta si dovrà procedere cliccando su Avanti (3):

Successivamente sarà necessario indicare l’importo da versare (1) e cliccare su AVANTI (2):

Selezionare la modalità di pagamento con la quale si desidera procedere (1) e cliccare nuovamente su AVANTI (2):

Il sistema mostrerà a video i dati di fatturazione presenti sul profilo con i quali verrà emessa la fattura per il versamento che si sta eseguendo.

Qualora i dati fossero corretti, sarà necessario selezionare la voce “Confermo che i dati di fatturazione sono corretti” (1) qualora non lo siano, sarà necessario cliccare sul tasto “Cambia dati di fatturazione” (2):

Qualora, come modalità di pagamento fosse stato selezionato CARTA DI CREDITO, alla conferma della prenotazione sarà necessario cliccare su COLLEGAMENTO BANCA al fine di effettuare il collegamento con il portale di e-commerce ed inserire i dati della carta di credito:

Se invece come modalità di pagamento fosse stato selezionato BONIFICO BANCARIO o BOLLETTINO POSTALE, alla conferma della prenotazione il sistema indicherà il codice di ordine PT.…. da inserire nella causale del pagamento e, l’indirizzo mail a cui inviare la contabile una volta eseguito il versamento.

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