Come posso attivare il dispositivo di firma digitale?

Una volta acquistata il dispositivo di firma digitale riceverai un’e-mail, all’indirizzo indicato nel modulo, da codici.firmadigitale@infocert.it contenente la Busta Cifrata con all’interno il Codice PUK da utilizzare per l’attivazione. Per aprire la busta bisognerà seguire le istruzioni della mail.

Sarà necessario avviare il programma Gosign Desktop, installato nel suo computer, cliccando sull’icona 

Qualora il programma non dovesse essere installato sul computer potrà eseguire la procedura cliccando QUI.

Accedere al Gosign Desktop e cliccare sull’icona  dove si visualizza il menù “Firme e Certificati“.

Nella sezione Firma dispositivo cliccare sul + vicino allo stato ATTIVO.

Nel sottomenù sulla funzione “Attivazione dispositivo” digitare il codice PUK, presente nella busta cifrata, un NUOVO PIN (8 cifre) e indicarlo nei campi Nuovo PIN e Ripeti PIN, poi cliccare su SALVA LE MODIFICHE.

Ti ricordiamo che inserendo per 3 volte un codice PUK errato il dispositivo di firma digitale verrà irrimediabilmente bloccata.

Per autenticarsi con il browser del PC (Google Chrome, Firefox …) è necessario effettuare l’installazione dei driver Bit4id e Safedive, compatibili con i sistemi operativi Windows e Apple.

Per sistema operativo Windows  10 e successive:

Bit4id:  https://www.visura.it/downl/bit4id_xpki_1.4.10.647.zip

Safe Dive:  https://www.visura.it/downl/SafeDive_WIN.zip

Per sistema operativo Mac Os  10.15 e successive:

Bit4id:  https://www.visura.it/downl/bit4id_1.4.10.701.zip

Safe Dive:  https://www.visura.it/downl/SafeDive_MAC.zip

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