E’ possibile rinnovare il dispositivo nei 90 giorni precedenti alla scadenza Il rinnovo dei certificati è garantito fino alle 48 ore precedenti la data di scadenza. In caso di mancato rinnovo o qualora non sia stata completata la procedura, sarà necessario acquistare un nuovo dispositivo di Firma Digitale.
N.B. PRIMA di eseguire l’acquisto del rinnovo è necessario verificare se i certificati contenuti nel dispositivo sono rinnovabili cliccando QUI.
Il rinnovo si effettua in due step distinti.
1. ACQUISTO COUPON
- Collegarsi al sito www.rinnovofirma.it ed accedere con username e password nell’area di e-commerce della propria iscrizione. Se non ricorda le credenziali potrà recuperarle cliccando QUI.
- Accedere alla banca dati ”FIRMA DIGITALE” e seguire i passaggi a video per effettuare il pagamento. Al seguente LINK potrà consultare la procedura completa.
2. RINNOVO CERTIFICATI
- PRIMA di procedere al rinnovo è necessario verificare che sul PC sia installata l’ultima versione del GoSign scaricare la versione aggiornata cliccando qui.
- Terminata la procedura di acquisto del coupon si riceverà un’e-mail con le istruzioni da seguire per completare il rinnovo.
Al seguente LINK la procedura da eseguire.