In base alla scelta dell’Ordine Professionale di Appartenenza il sistema presenterà la tipologia di dispositivo associata alla convenzione in essere. Sarà necessario scegliere la modalità di riconoscimento da eseguire al fine dell’emissione del dispositivo di firma digitale.
Acquisto Firma Digitale Infocert: nella procedura di acquisto il sistema Le chiederà di indicare se è già in possesso di un dispositivo valido e attivo oppure no.

- Acquisto con Riconoscimento web-id –>Se non sei in possesso di altri dispositivi è necessario il riconoscimento WEB-ID che consente di effettuare tale procedura online, ti basterà quindi un computer collegato a internet dotato di webcam e un documento di identità valido. Clicca QUI per la procedura completa.
- Acquisto con dispositivo valido –> basterà semplicemente firmare in modalità Pades il modulo di richiesta che il sistema le rilascia. Clicca QUI per la procedura completa
Acquisto Firma Digitale NAMIRIAL: con i dispositivi Namirial è possibile scegliere varie tipologie di riconoscimento. Clicca QUI per verificare i passaggi da eseguire per il riconoscimento scelto.

- Riconoscimento CIE–> avviene tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE), utilizzando il PIN e un lettore compatibile o uno smartphone con tecnologia NFC.
- Riconoscimento CNS–> attraverso una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) valida e configurata sul browser di navigazione che utilizza.
- Riconoscimento SPID–> avviene tramite un’identità digitale SPID attiva di qualsiasi provider
- Riconoscimento WEBID–> viene effettuata tramite videochiamata con un nostro operatore, utilizzando la webcam di uno smartphone, tablet o computer.

