Ampliamento PEC

Per poter procedere con l’acquisto dello spazio aggiuntivo per la PEC occorre avere un’iscrizione al sito www.visura.it o ad un’altra area di appartenenza in convenzione con l’Ordine Professionale.

Se si è già iscritti ma non si ricordano le credenziali di accesso occorre procedere con il recupero credenziali di accesso

 

Eseguito l’accesso al sito, sarà necessario cliccare sulla voce GESTIONE PEC (1),  presente nel menù orizzontale in alto e, nel sotto elenco, ACQUISTO AMPLIAMENTO (2):

 

 

 

Nella schermata successiva, cliccare sul tasto ACQUISTA:

 

 

 

Indicare la UserID e l’indirizzo della PEC per la quale si vuole acquistare lo spazio aggiuntivo (1) e proseguire cliccando AVANTI (2):

 

Seleziona la tipologia o le tipologie di ampliamento che si desidera applicare e procedere avanti:

 

Scegliere con quale modalità si desidera effettuare il pagamento (1) e cliccare su AVANTI (2):

Se si è scelto di procedere con l’acquisto prelevando il corrispondente importo dal conto prepagato la schermata successiva mostrerà il riepilogo del pagamento.

 

È necessario cliccare su AVANTI:

 

 

 

 

Nella pagina successiva, cliccando su CONFERMA, si concluderà la procedura di pagamento:

 

 

 

 

Se invece si è scelto di pagare effettuando un versamento apposito, cliccando su AVANTI, si visualizzerà il riepilogo del pagamento ma sarà anche necessario selezionare la modalità di versamento che si desidera utilizzare (Assegno, Bonifico Bancario, Bollettino Postale e Carta di credito).

Se la modalità selezionata è carta di credito, nella stessa pagina, si dovrà indicare il circuito bancario e proseguire su AVANTI. Alla conferma del pagamento, cliccando su COLLEGAMENTO BANCA si potranno inserire i dati della carta ed eseguire nell’immediato la transazione.

 

Qualora invece la modalità di pagamento fosse assegno, bonifico bancario, bollettino postale o contanti, proseguendo AVANTI il sistema indicherà i dati per eseguire il pagamento