Quale è la differenza tra il conto CON e NO IVA?

Il conto CON IVA si attiva in automatico appena si eseguire l’iscrizione al portale, il conto NO IVA è facoltativo, si può decidere se attivarlo o meno.

L’attivazione del conto NO IVA può avvenire anche dopo l’iscrizione al sito modificando i dati del profilo. Per visualizzare la procedura da effettuare in questo caso, seguire la procedura cliccando QUI.

Se si attivano entrami i conti, dal conto CON IVA verranno prelevati gli importi soggetti ad IVA dei documenti estratti con l’aggiunta dell’IVA. Tali importi, sul LISTINO pubblico sui portali, vengono classificati come TARIFFA.

Dal conto NO IVA, verranno prelevati gli importi non soggetti ad IVA che, sul LISTINO pubblico, vengono classificati come DIRITTI.

Qualora si decidesse di non attivare il conto NO IVA, gli importi non soggetti ad IVA verranno addebitati sul conto CON IVA con l’aggiunta dell’IVA.

In fase di iscrizione è possibile selezionare anche la voce “Acconsentire addebito automatico su conto con IVA anche per importi senza IVA in caso di esaurimento del conto senza IVA (Clicca qui per ulteriori dettagli)” questa funzione permetterà, qualora fosse attivo sia il conto CON e NO IVA sul profilo e quest’ultimo non fosse capiente, di avere l’addebito degli importi esenti da IVA sul conto CON IVA con l’aggiunta dell’IVA.

Posted in: Utilizzo Conto Prepagato e Fatture