Come posso recuperare una RICERCA effettuata in conservatoria?

Accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce ACCESSO RAPIDO, presente nel riquadro rinominato Catasto e Conservatoria nella colonna “Visure Documentali”:

Effettuato l’accesso alla banca dati, cliccare sulla voce CONSULTAZIONI E CERTIFICAZIONI (1) nel menù di sinistra e, nel sotto elenco, ISPEZIONI IPOTECARIE (2):

Cliccare sulla voce CONFERMA LETTURA (1) al centro della pagina e selezionare la conservatoria sul quale si desidera effettuare la ricerca e l’estrazione del documento (2):

Nel menù laterale di sinistra, selezionare la voce ELENCHI CONTABILIZZATI (1). Qualora, nella ricerca effettuata in precedenza, ci si è fermati alla visualizzazione degli omonimi, selezionare la voce “Elenchi Omonimi / Omoimmobili” viceversa, qualora ci si è fermati alla visualizzazione delle formalità, sarà necessario selezionare “Elenchi formalità”. Indicare infine la data e infine cliccare su RICERCA (3):

Selezionare la voce ELENCO OMONIMI / ELENCO NOTE sull’estrema destra per proseguire con la ricerca.

N.B. La ricerca rimane salvata per 7 gg dal momento della richiesta. Trascorsa tale tempistica non sarà più possibile recuperare la ricerca ma la stessa dovrà essere effettuata nuovamente.

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