Come posso annullare una richiesta inserita?

N.B. L’annullamento della richiesta può essere effettuato entro la mezzanotte del giorno di inserimento della stessa. Passata tale tempistica, non si potrà più annullare la richiesta effettuata.

Per annullare una nuova richiesta sarà necessario accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’ingresso, cliccare su ACCESSO RAPIDO nel riquadro rinominato CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE presente sotto la colonna di sinistra rinominata “Servizi”:

All’interno della banca dati, selezionare LISTA PRATICHE presente sulla sinistra:

Selezionare la voce “Richieste” nella voce STATO (1) e cliccare su RICERCA (2). Al centro della pagina si visualizzerà la richiesta inserita, selezionare il tasto ANNULLA (3) per procedere con l’eliminazione della stessa:

Cliccare su OK per confermare la procedura:

Il sistema confermerà l’avvenuta procedura:

L’importo precedentemente addebitato verrà in automatico stornato sul conto prepagato.

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