Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.
In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Visura Lampo nella colonna Visure e Report:
Per eseguire la ricerca gratuita basta inserire la P.IVA/denominazione dell’impresa da ricercare (1) e cliccare sul tasto IMPRESA (2):
Dopo l’inserimento dei dati, verranno mostrati fino a un massimo di 100 risultati pertinenti.
Oltre ai risultati precisi, il sistema propone anche risultati simili per individuare il soggetto corretto. Per ogni risultato sarà visibile in anticipo il costo del servizio, prima di procedere con l’acquisto:
Una volta eseguita la ricerca si visionerà il quadro generico sul soggetto ricercato come da scherma di seguito riportata:
Ogni riquadro include anche un pulsante con tre puntini, che consente di aprire approfondimenti aggiuntivi, se disponibili. Di seguito un esempio di approfondimento relativo al patrimonio immobiliare di una società:
Dopo aver cliccato sul pulsante indicato, si avrà la possibilità di accedere all’approfondimento desiderato:
In questa sezione verrà mostrato il costo del servizio e le relative informazioni. Proseguendo con la conferma, l’importo verrà automaticamente scalato dal conto prepagato e saranno visualizzati i dettagli relativi al riquadro selezionato:
Il documento estratto sarà salvato in automatico della scheda DOCUMENTI RICHIESTI presente all’interno della banca dati e rimarrà salvato per 365 giorni.
Per visionare la guida per lo scarico della Visura, cliccare QUI.







