IMPORTANTE: il servizio di accesso alla Banca Dati ACI PRA è regolato da un accordo specifico con ACI che prevede che l’accesso sia erogato esclusivamente ai professionisti regolarmente iscritti ad Ordini Professionali. Per tale motivo, per poter usufruire del servizio, risulta necessario dimostrare detta appartenenza professionale.

Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.

In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Condivisura nella colonna Visure e Report:

All’interno della banca dati, cliccare in alto a destra sull’icona del quadrato composta da altri quadratini (1) e, nel riquadro che si aprirà a video, selezionare la voce ACI (2):

All’interno della banca dati, cliccare sul riquadro rinominato CRONOLOGICO PROPRIETA’:

Inserire la targa sulla quale si desidera effettuare la ricerca e cliccare su AVVIA LA RICERCA:

Nella schermata chi verrà mostrata a video, nella colonna di sinistra verranno indicati i nominativi di tutti i soggetti intestatari della targa ricerca. Cliccando su ogni soggetto, al centro della pagina, si visualizzeranno i dati del soggetto e del veicolo. Per ogni nominativo, cliccando sul tasto RICHIEDI VISURA presente a destra, si potrà estrarre la visura per la TARGA ricercata:

Il sistema estrarrà la visura ricercata che verrà, in automatico, salvata nell’area DOCUMENTI da dove potrà essere scaricata.

Per visualizzare la guida al recupero della visura estratta, cliccare QUI.