Per recuperare la ricerca effettuata in conservatoria, è necessario accedere all’e-commerce della propria iscrizione.
In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Catasto e Conservatoria nella colonna Visure e Report:
All’interno della banca dati, cliccare sulla voce CONSULTAZIONI E CERTIFICAZIONI (1) nel menù di sinistra e, nel sotto elenco, ISPEZIONI IPOTECARIE (2):
Cliccare sulla voce CONFERMA LETTURA (1) al centro della pagina e selezionare la conservatoria sul quale si desidera effettuare la ricerca e l’estrazione del documento (2):
Nel menù laterale di sinistra, selezionare la voce ELENCHI CONTABILIZZATI (1). Qualora, nella ricerca effettuata in precedenza, ci si è fermati alla visualizzazione degli omonimi, selezionare la voce Elenchi Omonimi / Omoimmobili viceversa, qualora ci si è fermati alla visualizzazione delle formalità, sarà necessario selezionare Elenchi formalità (2). Indicare infine la data e infine cliccare su RICERCA (3):
Selezionare la voce ELENCO OMONIMI / ELENCO NOTE sull’estrema destra per proseguire con la ricerca:
NOTA BENE
La ricerca rimane salvata per 7 giorni dal momento della richiesta.
Trascorsa tale tempistica non sarà più possibile recuperare la ricerca ma la stessa dovrà essere effettuata nuovamente.





