Per recuperare una richiesta inviata tramite il servizio Procura ex art. 335 c.p.p., occorre collegarsi al sito www.accessogiustizia.it ed accedere a QUADRA, mediante firma digitale, SPID o CIE, cliccando su Accedi ai servizi.

Effettuato il login al punto d’accesso, cliccare sulla funzione di menu ed accedere alla sezione Area Penale quindi su Accedi per entrare nel Servizio Procura ex art. 335 c.p.p..

Una volta effettuato l’accesso al servizio, verrà mostrato a video l’ Elenco delle richieste da cui è possibile consultare tutte le istanze  inviate e verificarne lo stato di avanzamento.

Nel campo Stato Attuale, la voce Ricevuta risposta indica che la richiesta è stata evasa. Cliccando su Ricevuta risposta, sarà possibile aprire il dettaglio della richiesta, è possibile visualizzarne tutte le informazioni.

Per scaricare il documento generato dal sistema in formato PDF, cliccare su Scarica documento. Se il pulsante che si visualizza è Certificato della Procura sarà possibile effettuare il download del certificato allegato dalla Procura stessa.