Dopo aver ricevuto l’e-mail contente il codice del coupon sarà necessario inserire il dispositivo nel PC ed avviare il programma GoSign Desktop 
Qualora non fosse installato cliccando QUI si potrà scaricare l’ultima versione, è necessario disinstallare le versioni precedenti sia del Gosign Desktop che del Dike.
ATTENZIONE
L’utilizzo di una versione di GoSign non aggiornata potrebbe comportare la perdita dei certificati contenuti nel dispositivo.
Cliccare sul link all’interno dell’e-mail stessa dove si verrà riportati alla pagina del rinnovo: https://rinnovofirma.infocert.it/dike-web-renew-ui/renew/?ui=lextel#/welcome
e cliccare su Procedi con il rinnovo figura 1. Verrà automaticamente eseguita la lettura dei certificati, che verranno mostrati come in figura 2. Nel caso di doppio certificato andranno selezionati entrambi. Il click sul pulsante Procedi genera una richiesta di rinnovo e verrà richiesto il pin del dispositivo.
Figura 1 Figura 2
Alla schermata successiva si dovrà inserire il codice coupon. Dopo la verifica positiva dello stesso sarà possibile procedere con l’installazione dei certificati sul dispositivo.
Per completare il rinnovo e scaricare i nuovi certificati sul dispositivo si seleziona il pulsante completa rinnovo. Se in precedenza sono stati selezionati per il rinnovo entrambi i certificati, questi verranno rinnovati in un unico passaggio. Cliccando su procedi verrà richiesto di nuovo il pin e scaricati i certificati sul dispositivo.
E’ possibile visualizzare la scadenza dei certificati aggiornata direttamente nel Gosign desktop, cliccando QUI può visionare la procedura completa.






