Il sito chiederà la modifica della password di accesso ogni 90 giorni per ragioni di sicurezza e privacy del cliente, inoltre, la stessa richiesta verrà effettuata quando si procedere al recupero dati login al fine di variare la password provvisoria.
Per procedere alla modifica si dovrà, nella sezione PASSWORD ATTUALE (1) il dato di accesso utilizzato in precedenza o quella provvisoria ricevuta via mail in fase di recupero dati login. Nel campo NUOVA PASSWORD e CONFERMA NUOVA PASSWORD (2) si dovrà inserire un dato personalizzato che rispetti tutti i criteri minimi richiesti:
Se l’indicatore “Password valida” è di colore verde basterà cliccare su SALVA per iniziare a navigare all’interno del portale:
Qualora l’indicatore “Password valida” fosse di colore rosso, vorrebbe dire che la nuova password non rispetta i criteri minimi indicati sarà pertanto necessario scegliere un altro dato.
Se, cliccando sul tasto SALVA, il sistema mostra nuovamente la richiesta di modifica, vuol dire che qualche dato non risulta essere corretto, in alto a sinistra, verrà specificato l’errore.


