Per poter apporre la marcatura temporale è necessario aver acquistato un lotto di marche temporali (vedere acquisto marche temporali) ed avviare il GoSign Desktop installato nel computer.
Qualora non fosse installato si potrà eseguire il download cliccando QUI.
Una volta avviato il programma, cliccare sulla funzione “Marca” e selezionare dal computer il file che si desidera marcare temporalmente.
Qualora l’account risultasse già configurato si visualizzerà il tipo di marcatura da scegliere, le marche disponibili e quelle utilizzate (1). Per procedere cliccare sul tasto CONFERMA (2).
L’unico formato disponibile per la marcatura temporale è il formato TSD. Le marche M7M e TSR sono disponibili solo con la versione PRO del GoSign, clicca qui per informazioni sull’acquisto.
Qualora l’account delle marche temporali non risulti configurato nel Gosign, è possibile procedere alla configurazione seguendo la guida disponibile cliccando QUI.
Selezionare la cartella del computer in cui si desidera salvare il file. Qualora non si voglia utilizzare la cartella di origine del file, è possibile sceglierne un’altra manualmente cliccando su Sfoglia. Una volta effettuata la selezione, cliccare su “CONFERMA” per procedere.
A completamento della procedura, il programma mostrerà “Operazione effettuata con successo!”.



