Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.

In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Condivisura nella colonna Visure e Report:

All’interno della banca dati, cliccare in alto a destra sull’icona del quadrato composta da altri quadratini (1) e, nel riquadro che si aprirà a video, selezionare la voce RICERCA R.I. (2):

Selezionare il riquadro IMPRESE o PERSONE in base alla tipologia di ricerca che si desidera effettuare:

Inserire i dati della ricerca in proprio possesso e cliccare su AVVIA LA RICERCA:

 

Il sistema farà visualizzare a video l’elenco delle imprese / persone trovate in base ai dati di ricerca inseriti.

Per proseguire avanti, si dovrà cliccare su VISUALIZZA CRUSCOTTO:

Sulla sinistra, selezionare la voce VISURE DI TELEMACO (1). In questo modo il sistema proporrà a video le tipologie di Visura Camerali che possono essere richieste.

Cliccare sulla voce RICHIEDI nel riquadro della Visura che si desidera estrarre (2):

La Visura verrà evasa automaticamente dal sistema che mostrerà, in basso a destra, un messaggio di conferma estrazione:

Il documento estratto sarà salvato in automatico della scheda DOCUMENTI presente all’interno della banca dati e rimarrà salvato per 365 giorni.

Per visionare la guida per lo scarico della Visura, cliccare QUI.