Dopo aver completato l’acquisto e avviato il processo di evasione dell’ordine, per procedere con la creazione e l’invio del contratto è necessario accedere al portale di iscrizione utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password).

In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro denominato Fatturazione Elettronica InfoCert all’interno della colonna Pratiche e Servizi:

Cliccare su CRUSCOTTO in alto a destra:

Nella schermata che si aprirà a video, selezionare COMPILA IL CONTRATTO in corrispondenza dell’ordine dia acquisto:

Il sistema avvierà una procedura guidata composta da una serie di schermate. In ciascuna schermata verrà presentato un format da compilare. Inserire le informazioni richieste in ogni sezione. Al termine di ciascuna schermata, è necessario cliccare su AVANTI per proseguire. Una volta completati tutti i passaggi, cliccando su SALVA il sistema salverà automaticamente i dati inseriti:

Al termine della compilazione, tornando sul CRUSCOTTO:

Scaricare il contratto compilato con i dati inseriti (1)

Modificare il contratto in caso siano presenti errori di compilazione (2)

Caricare il contratto che deve essere firmato con firma PADES e il documento di identità (3)

Infine, cliccare su SALVA per finalizzare l’attivazione del servizio:

Sarà necessario attendere che la documentazione inviata venga verificata e che il servizio venga attivato. Una volta attivato, i tasti diventeranno di colore verde:

Dopo l’attivazione, verrà inviata una mail contenente il link di accesso al servizio Legalinvoice.

Per effettuare l’accesso, sarà necessario utilizzare come username l’indirizzo e-mail ordinario indicato nel contratto. Se non si riceve la mail con il link di accesso, si consiglia di seguire la procedura visualizzabile cliccando QUI.