IMPORTANTE: È possibile annullare la richiesta entro la mezzanotte del giorno dell’inserimento.

Per annullare la richiesta del documento estratto, è necessario accedere all’e-commerce della propria iscrizione.

In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Certificazioni Anagrafiche nella colonna Pratiche e Servizi:

All’interno della banca dati, selezionare LISTA PRATICHE nella voce “stato” a sinistra:

Selezionare, nel menù a tendina, la voce RICHIESTE (1). Al centro della pagina si visualizzerà la richiesta inserita, per annullarla, occorrerà cliccare sulla voce ANNULLA (2) presente all’estrema destra:

Cliccare su OK per confermare l’annullamento:

Il sistema mostrerà a video la conferma dell’avvenuta operazione:

L’importo addebitato verrà automaticamente stornato.

Qualora il tasto per annullare la richiesta non fosse visibile anche se non è passata la mezzanotte del giorno di inserimento sarà necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@visura.it indicando nome cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione, la problematica riscontrata, la data di inserimento della richiesta e specificare che si desidera annullare la stessa. Un operatore prenderà in carico la problematica e risponderà tramite mail appena quest’ultima sarà stata risolta.