ATTENZIONE: Per usufruire del servizio Tutor PCT è indispensabile essere abilitati ad operare nell’ambito del Processo Civile Telematico mediante un’iscrizione al Punto di Accesso Lextel (PDA), essere in possesso di un dispositivo di firma digitale ed accertarsi che la PEC sia censita al REGINDE Ministeriale.
Per acquistare il TUTOR è necessario accedere al portale E-Commerce su cui si è iscritti e cliccare su ACCEDI in corrispondenza della banca dati PROCESSO CIVILE TELEMATICO:
Sotto la sezione SERVIZI DISPONIBILI cliccare sulla funzione Tutor PCT (1) e nel passaggio successivo su AVANTI (2)
A questo punto sarà necessario:
- selezionare mese e giorno dell’appuntamento (1)
- indicare il numero di telefonico sul quale avverrà il contatto ed un nominativo di riferimento (2)
- selezionare l’orario (3)
- cliccare su Avanti (4)
Verrà mostrato a video il riepilogo dei dati precedentemente inseriti quindi sarà necessario confermare cliccando su Avanti.
Cliccando sul tasto Avanti, verrà confermata definitivamente la prenotazione ed il contestuale addebito del relativo importo di € 50,00 + IVA sul Suo conto prepagato.
Alla data e all’orario indicati, verrà effettuato un contatto da parte di un operatore incaricato. Dopo aver verificato la presenza e il corretto funzionamento della dotazione hardware e software necessaria per l’invio telematico, verrà fornita assistenza durante il deposito dell’atto. Qualora necessario, il supporto potrà avvenire anche tramite connessione remota, per una durata massima di 60 minuti.





