IMPORTANTE: I certificati camerali possono essere estratti esclusivamente dal servizio Camera di Commercio. I bollini e la carta filigranata sono un materiale necessario per richiedere i certificati camerali. Per visionare la guida all’estrazione del documento, cliccare QUI.
Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.
In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Telemaco-CCIAA nella colonna Visure e Report:
Nella pagina che si aprirà a video, nell’area SERVIZI DISPONIBILI cliccare sulla voce RICHIESTA BOLLINI E CARTA FILIGRANATA:
Selezionare la modalità di pagamento che si desidera utilizzare per l’acquisto del materiale (1) e proseguire AVANTI (2):
Indicare la quantità di bollini e carta filigranata che si desidera acquistare (1) tenendo conto che, per ogni certificato deve essere apposto un solo bollino ma andrà stampato sulla carta filigranata e non si potrà sapere, prima di procedere all’estrazione, di quante pagine è composto il certificato estratto. Al termine, proseguire AVANTI (2):
Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto PRELEVA DAL CONTO PREPAGATO, si visualizzerà la schermata con il dettaglio dell’acquisto:
Proseguendo avanti, si visualizzerà il riepilogo del pagamento e, cliccando su CONFERMA il sistema in automatico addebiterà il costo del materiale scelto:
Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto EFFETTUA VERSAMENTO APPOSITO, nella schermata con il dettaglio dell’acquisto il sistema chiederà di selezionare anche la modalità di pagamento (1) che si desidera utilizzare, successivamente, proseguire AVANTI (2):
Nella schermata successiva, il sistema mostrerà i dati di fatturazione. Se quest’ultimi sono corretti, basterà selezionare la voce Confermo che i dati di fatturazione sono corretti (1), qualora fossero errati, cliccare sul tasto Cambia i dati di fatturazione (2):
Cliccando su CONFERMA in basso a destra, qualora, come modalità di pagamento, fosse stata scelta CARTA DI CREDITO, si visualizzerà il tasto COLLEGAMENTO BANCA per collegarsi con il portale di E-commerce e inserire nell’immediato i dati della carta. L’evasione avverrà nell’immediato.
Qualora, come modalità di pagamento, fosse stato scelto BONIFICO BANCARIO o BOLLETTINO POSTALE, alla conferma il sistema indicherà un codice di prenotazione che dovrà essere riportato nella causale del pagamento.
Eseguito il pagamento, la contabile andrà inviata tramite mail o fax che verranno indicati insieme al codice di prenotazione.
NOTA BENE
Il materiale verrà spedito all’indirizzo presente sul profilo di iscrizione. Qualora non fosse corretto, andrà modificato prima di procedere con l’acquisto, per variare i dati, si potrà seguire la guida cliccando QUI.








