Per acquistare una casella PEC attraverso il sito visurapec.it, è necessario

Collegarsi al sito www.visurapec.it , cliccare sull’apposita voce “acquista” (1) nel menù orizzontale in alto e, in basso a destra, “acquista” (2):

Verranno mostrate a video le varie tipologie di caselle pec acquistabili, scegliere la più adatta alle proprie esigenze e cliccare “acquista”

Successivamente selezionare la “tipologia di cliente”(1) che vuole effettuare l’acquisto  (“Impresa”, “Professionista”, “Privato”) e compilare il modulo di richiesta della casella in tutti i suoi campi, scegliendo l’indirizzo PEC che si vuole acquistare e infine cliccare su “valida”(2)

N.B. Tutte le comunicazioni inerenti l’acquisto saranno inviate all’indirizzo e-mail inserito in questo modulo. Verificare quindi la validità dello stesso.

       

Il sistema verificherà la disponibilità dell’indirizzo PEC inserito e, in caso di esito positivo, il pulsante “Valida” sarà sostituito da “Avanti”.
Cliccare su “Avanti” per proseguire: verrà quindi mostrato a video il riepilogo della richiesta di acquisto.
A questo punto, cliccare nuovamente su “Avanti” per procedere al pagamento con carta di credito oppure Amazon Pay.

Una volta effettuato il pagamento, sarà inviata una mail all’indirizzo e-mail digitato precedentemente nel modulo di prenotazione, contenente il numero di ordine e un link per
scaricare il contratto cosi da poter completare l”ordine di acquisto casella PEC

COMPLETAMENTO ORDINE:

  • Scaricare, stampare il “Contratto” e apporvi la firma autografa.
  • Acquisire con lo scanner in due file distinti il “Contratto”, debitamente firmato, e la copia di un documento d’identità in corso di validità.
  • Successivamente cliccare sulla voce di menu “Invia Documentazione” ed eseguire l’upload dei file: codice fiscale del richiedente, l’indirizzo della casella PEC e il numero d’ordine indicato nella e-mail ricevuta.

Completato il processo di acquisto, saranno inviate all’indirizzo e-mail (per comunicazioni), digitato in precedenza nel modulo di prenotazione, le indicazioni per accedere alla casella pec.