DEPOSITO FACILE è la funzionalità presente all’interno dell’applicativo FASCICOLI che non prevede costi aggiuntivi e consente di predisporre il fascicolo telematico in modo rapido e intuitivo.
Attraverso una procedura guidata composta da pochi passaggi, è possibile compilare agevolmente le schede necessarie alla creazione della busta telematica e procedere con il contestuale invio agli uffici giudiziari.
Per avviare la procedura di deposito, è necessario cliccare su Nuovo Deposito: a video verrà proposta una lista di atti disponibili, tra cui selezionare quello che si intende depositare.
È disponibile una pratica funzione di ricerca (1) che consente di filtrare rapidamente le tipologie di atto presenti nell’elenco.
Una volta selezionato l’atto desiderato, cliccare su Avanti (2) per proseguire con la compilazione guidata.
Dopo aver selezionato l’atto da depositare, sarà necessario scegliere se procedere:
- da un fascicolo già esistente, ovvero già presente all’interno dell’applicativo Gestione Fascicoli (1). In questo caso, la scheda relativa all’identificazione giudiziale verrà compilata automaticamente dal sistema. Si potrà quindi cliccare su Avanti e procedere con la compilazione delle schede generate automaticamente in base al tipo di atto selezionato (es. parti, documenti, ecc.).
- creando un nuovo fascicolo (2). In questo caso, tutte le schede dovranno essere compilate manualmente. Anche qui si proseguirà cliccando su Avanti, compilando le schede aperte automaticamente dal sistema in base al tipo di atto selezionato (es. parti, documenti, ecc.).
Dopo aver compilato tutte le schede richieste, sarà necessario seguire la procedura guidata a video che consentirà di firmare la busta telematica ed inoltrarla all’ufficio giudiziario.



