L’app My Infocert è l’App mobile InfoCert che ti permette, attraverso l’account SPID InfoCert ID, di convalidare l’autenticazione di Livello 2 e confermare la tua identità digitale.
Una volta avviato Google Play, Apple Store o Microsoft Store, inserisci “My Infocert“ come elemento di ricerca. Un clic sul pulsante Installa o Ottieni (in base al sistema del mio cellulare) permette di proseguire ed installare l’App sul proprio dispositivo.
My Infocert è GRATIS ed è disponibile per Smartphone e Tablet con i seguenti sistemi operativi:
- Android 7.0 e versioni successive;
- iOS 14.0 e versioni successive;
- Huawei AppGallery.
ATTIVAZIONE DELL’APP
Al momento del primo accesso, inserisci le credenziali della tua Identità Digitale SPID nei campi “Email, Casella PEC, UserID o nome utente” e “Password” e convalida con un clic sul pulsante “Accedi“.
Eseguiti i controlli di routine, InfoCert invia via SMS un codice OTP sul telefono che hai dichiarato al momento della registrazione e che dovrai inserire negli appositi spazi. Per continuare procedi con un clic sul pulsante Continua.
Assegna il “Nome Account” con il quale vuoi memorizzare l’account SPID all’interno dell’app.
Per funzionare correttamente My Infocert ha bisogno di inviarti delle “notifiche push” quando devi autorizzare un’operazione o firmare documenti, per l’autenticazione SPID, Legalmail e gli altri servizi InfoCert.
Se non vuoi impostarla, seleziona l’opzione Più Tardi.
A questo punto ti viene chiesto di scegliere un codice di sblocco per accedere più velocemente all’app in futuro.
Per continuare procedi con un clic sul pulsante Continua.
Conferma il codice di sblocco scelto, quindi fai clic sul pulsante Conferma.
L’App confermerà l’avvenuta impostazione del codice di sblocco. Fai clic sul pulsante Chiudi.








