Sì, è prevista la possibilità di abilitare alla consultazione dei fascicoli ulteriori soggetti, quali segretarie, collaboratori di studio o colleghi.
I soggetti delegati dovranno essere in possesso di un dispositivo di firma digitale con certificato di autenticazione:  non è richiesto alcun abbonamento.

È consentita l’abilitazione di uno o più soggetti.

La funzione di delega può essere esercitata esclusivamente dagli utenti titolari di un abbonamento FLAT, i quali assumono il ruolo di Deleganti.

Per procedere con l’abilitazione, è necessario accedere alla sezione DELEGHE disponibile all’interno della piattaforma.

Accedere al servizio tramite il bottone Accedi

Il sistema mostrerà l’elenco delle deleghe attive assegnate; nella stessa pagina è possibile consultare le Deleghe assegnate revocate e/o scadute o le Deleghe ricevute.

Per poter inserire una delega, cliccare sulla funzione Nuova Delega in alto a sinistra

Dopo aver cliccato su “Nuova Delega” compilare il form che il sistema mostrerà a video, compilare tutti i campi proposti e cliccare su Conferma

Nella schermata successiva, verrà mostrato il riepilogo delle informazioni precedentemente inserite e sarà necessario firmare il modulo in formato PDF generato automaticamente dal sistema. Per visualizzarlo basterà cliccare sull’icona del pdf (1). Per la firma, è possibile scegliere tra 2 modalità:

  • ONLINE utilizzando la funzione “Firma e inoltra la delega”, sarà necessario aver installato sul proprio pc, il programma GoSign Desktop disponibile al seguente link (link pagina gosign)
  • OFFLINE: si dovrà salvare il PDF della delega, firmarlo digitalmente (in formato P7M) quindi effettuare l’upload del file firmato e cliccare su “Inoltra la delega firmata”.

Una volta firmata la delega, cliccare su CONTINUA (2).

Conclusa la procedura sopra indicata, la delega risulterà inserita correttamente nella sezione “Elenco deleghe assegnate