Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.
In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Condivisura nella colonna Visure e Report:
All’interno della banca dati, cliccare in alto a destra sull’icona del quadrato composta da altri quadratini (1) e, nel riquadro che si aprirà a video, selezionare la voce RICERCA IMMOBILI (2):
Scegliere la modalità della ricerca ed inserire i relativi dati:
Si visualizzerà a video l’elenco degli omonimi reperiti sui dati inseriti in fase della ricerca, per proseguire con la stessa, cliccare sul RICHIEDI DETTAGLIO a destra del soggetto di proprio interesse:
Il sistema indicherà l’elenco dei fabbricati e terreni divisi per il catasto / più catasti dove il soggetto ha terreni o fabbricati. Per richiedere la visura, bisognerà cliccare sul tasto RICHIEDI VISURA a destra del catasto di proprio interesse:
La Visura verrà evasa automaticamente dal sistema che mostrerà, in basso a destra, un messaggio di conferma estrazione:
Il documento estratto sarà salvato in automatico della scheda DOCUMENTI presente all’interno della banca dati e rimarrà salvato per 365 giorni.
Per visionare la guida per lo scarico della Visura, cliccare QUI.






