Per accedere al servizio e sottoscrivere l’abbonamento alla servizio Catasto e Conservatoria – Agenzia delle Entrate, è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.
In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Catasto e Conservatoria nella colonna Visure e Report:
Nella schermata che si aprirà a video, selezionare il tasto CLICCA QUI PER ABBONARTI presente in alto a destra:
Selezionare la modalità di pagamento con la quale si desidera effettuare il versamento tra Preleva dal conto prepagato o Effettua versamento apposito (1) e proseguire cliccando su AVANTI (2):
Qualora come modalità di pagamento fosse stato selezionato Preleva dal conto prepagato, a video si visualizzerà il costo dell’abbonamento con l’aggiunta dell’IVA. Cliccare AVANTI:
Si visualizzeranno i dati del soggetto iscritto e, cliccando su CONFERMA in basso a destra, il sistema preleverà in automatico l’importo dal conto prepagato e si sottoscriverà così l’abbonamento:
Qualora come modalità di pagamento fosse stato selezionato Effettua versamento apposito, a video si visualizzerà il costo dell’abbonamento con l’aggiunta dell’IVA e verrà richiesto con quale modalità di versamento si vorrà procedere. Dopo aver selezionato la modalità di proprio interesse (1), proseguire AVANTI (2):
Qualsiasi modalità di pagamento si scelga, proseguendo avanti il sistema farà visualizzati i dati di fatturazione. Qualora fossero corretti, bisognerà cliccare sul tasto “Confermo che i dati di fatturazione sono corretti” (A), viceversa, dovranno essere modificati prima di effettuare il versamento cliccando sul tasto “Cambia dati di fatturazione” (B). Proseguire cliccando su CONFERMA:
Proseguendo avanti, qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto: BONIFICO BANCARIO – BOLLETTINO POSTALE, il sistema indicherà i dati per eseguire il pagamento, l’importo totale da versare e il codice BD … da indicare come causale di pagamento. Una volta effettuato, la contabile dovrà essere inviata alla mail come indicato nella schermata di conferma della prenotazione:
Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto: CARTA DI CREDITO, proseguendo avanti bisognerà cliccare sul tasto COLLEGAMENTO BANCA al fine di collegarsi al portale eCommerce dove bisognerà indiare i dati della carta di credito da utilizzare per il versamento e, al termine, l’importo sarà nell’immediato prelevato e l’abbonamento sottoscritto:
A seguito dell’evasione del versamento, bisognerà attendere circa 15 minuti per poter accedere alla banca dati.
NOTA BENE
Per accedere alla banca dati, bisognerà avere un credito minimo sui / sul conto prepagato. Per visionare gli importi nel dettaglio, clicca QUI.









