Per accedere al servizio e richiedere il documento di interesse è necessario essere registrati a uno degli e-commerce di Tinexta Visura.
In caso di mancata registrazione, è possibile procedere seguendo la guida disponibile cliccando QUI. In caso di dimenticanza delle credenziali di accesso, il recupero può essere effettuato seguendo la guida cliccando QUI.
Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Catasto e Conservatoria nella colonna Visure e Report:
All’interno della banca dati, cliccare sulla voce CONSULTAZIONI E CERTIFICAZIONI (1) e, nel sotto elenco, VISURE CATASTALI (2):
Cliccare sulla voce CONFERMA LETTURA (1) al centro della pagina e selezionare il catasto sul quale si desidera effettuare la ricerca (2) e infine cliccare su APPLICA (3):
Nel menù laterale di sinistra, selezionare una delle modalità di ricerca tra quelle indicate. Inserire, al centro della pagina, i dati di ricerca e cliccare sul tasto RICERCA in fondo alla schermata:
Nella schermata successiva, il sistema farà visualizzare l’elenco degli omonimi. Selezionare quello di proprio interesse (1) e cliccare sul tasto VISURA PER SOGGETTO / VISURA PER IMMOBILE (La voce cambia in base alla modalità di ricerca) – (2):
Si visualizzerà a video il riepilogo della richiesta, per estrarre il documento, cliccare su INOLTRA:
Il sistema farà visualizzare a video la conferma dell’estrazione con la richiesta di APRIRE e/o SALVARE il file:
Qualora il documento non venisse salvato nell’immediato, potrà essere recuperato seguendo la guida cliccando QUI.
NOTA BENE
Il documento estratto rimarrà salvato per 7 giorni dal giorno di estrazione.
Per consultare la guida all’estrazione della visura catastale storica, clicca QUI.







