In fase di ripristino del Software della Business Key non è possibile installare il Dike6 Portable cosa devo fare?

Se in fase di ripristino del Software della Business Key non è possibile installare il Dike6 Portable errore-scrittura-dikeportableSarà necessario controllare lo spazio disponibile all’interno del dispositivo USB “BUSINESSKEY” . Cliccando con il tasto destro del mouse sul disco rimovibile (1), poi con il tasto destro su “Proprietà” (2), si aprirà la schermata dove si potrà verificare lo spazio disponibile (3)

verifica-dimensione-bkSe lo spazio è minore di 840 MG,  l’hardware del dispositivo è superato  si consiglia un nuovo acquisto

oppure la procedura di ripristino del vecchio software come segue, considerando che tale software non è più aggiornato e potrebbe non essere funzionante.

  • FORMATTAZIONE

Accedere da COMPUTER selezionare il disco rimovibile dove c’è la business key, cliccare con il tasto destro del mouse selezionando la voce formatta:

imm_ 01 formattaimm_ 02 formatta veloce bkSe è selezionata la voce FORMATTAZIONE VELOCE deselezionare e cliccare su AVVIA.

A video comparirà l’AVVISO sotto riportato, tale procedura di formattazione è finalizzata alla rimozione  dei SOLI file presenti all’interno del disco rimovibile della Lextel Key.avviso-eliminazione-formattazione

  • RIPRISTINO

Scaricare il seguente file cliccando qui

Se in possesso di Business Key CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ) utilizzare per il ripristino il software scaricabile cliccando qui.

Eseguire il salvataggio cliccando su SALVA ( consigliamo di salvare il file sul desktop oppure in una cartella conosciuta).  Selezionare il file scaricato con tasto destro del mouse [1] scegliendo APRI CON -> ESPLORA RISORSE [2]estrazione software visura

1) cliccare su ESTRAI TUTTI I FILE;
2) cliccare su SFOGLIA;
3) selezionare il disco rimovibile precedentemente formattato (porta USB dove è inserita la business key) poi cliccare su OK.

Dopodiché cliccare su ESTRAI ed attendere il termine della procedura di estrazione.

estrazione software visurakimm_04 directory formatta

Una volta terminata la procedura far partire la business key da autorun.exe (applicazione) ed effettuare l’accesso.

Se anche questa opzione non dovesse essere funzionante procedere con installazione del Dike6 e alla configurazione dei certificati.

Posted in: FIRMA DIGITALE, Problematiche Business Key, Problematiche Business Key su sistema operativo Windows