Come posso attivare la Firma Remota dopo l’acquisto On-Line?

Verranno recapitate all’indirizzo mail indicato nel modulo di richiesta 3 e-mail.

  1. Contente il contratto firmato in fase di attivazione;
  2. Contenete il link per accedere alla “Busta Cifrata”;
  3. Contenente la passphrase utile per l’apertura della “Busta Cifrata” e il link per terminare la procedura di attivazione della firma remota.

La presente operazione di attivazione deve essere eseguita dopo 60 minuti dall’arrivo dell’e-mail.

1 – Sarà necessario procedere all’apertura Busta Cifrata, il link della stessa, contenente il PIN/PUK della firma remota, arriva dall’indirizzo codici.firmadigitale@infocert.it.  Cliccare sull’apposito link all’intenro dell’e-mial comparirà una richiesta di password per aprire il file PDF protetto.

e-mail-busta-cifrata

mail-con-passphraseLa password da inserire è indicata all’interno dell’altra e-mail

In questo modo si arriverà a recuperare i codice PIN/PUK del proprio certificato

busta-cifratahome-page-cruscotto2 –  il passaggio seguente è quello di collegarsi al sito di acccessowww.visura.it accedere con la propria username e password –> Firma Digitale (1)–> Cruscotto Firma Remota (2)

cruscotto-credenzialiCliccare su credenziali, si aprirà un ulteriore schermata con la user e password da inserire all’interno del sito https://ncfr.infocert.it/ 

Accaedere al sito https://ncfr.infocert.it/

accesso-legalcert
Si aprirà la schermata di attivazione del certificato, nel primo campo si dovrà inserire il codice PIN/PUK recuperato all’internodella busta cifrata, negli appositi spazi successivi si dovrà scegliere un Pin per la Firma Remota di 8 cifre

ATTENZIONE

È NECESSARIO CONSERVARE IL PIN SCELTO IN FASE DI ATTIVAZIONE POICHÈ NON È PREVISTA UNA PROCEDURA DI RECUPERO.INFATTI IN CASO DI SMARRIMENTO SI DOVRÀ PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI UNA NUOVA FIRMA REMOTA

 

modifica-pin

La fase di attivazione del certificato è quasi conclusa. Occorre inserire il codice OTP (One Time Password) ricevuta tramite SMS sul proprio telefono o smartphone, cliccare su Conferma.

otp-modifica-pin

Attivazione del certificato completata. Viene mostrata una schermata con i dati di registrazione presente sul certificato che da questo momento è utilizzabile per la firma attraverso il software Dike 6.

termina-procedura-di-attivaizone

Posted in: Firma Remota, Utilizzo Firma Remota