Come posso attivare la Firma Remota dopo l’acquisto Cartaceo?

Quando la procedura di acquisto sarà effettuata riceverà due e-mail da  Infocert Ente Certificatore.

Una dall’indirizzo elaborazione.certificati@infocert.it contente le credenziali per l’accesso al sito https://ncfr.infocert.it/ per l’attivazione e utilizzo della Firma Remota.

Una dall’indirizzo codici.firmadigitale@infocert.it contenente il link di accesso alla Busta Cifrata, con i codici  PIN/PUK.

Come primo passaggio sarà necessario aprire la busta cifrata cliccando sull’apposito link, all’interno dell’e-mail inviata da codici.firmadigitale@infocert.it. Comparirà una richiesta di password per aprire il file PDF protetto, digitare il proprio codice fiscale con lettere maiuscole e cliccare su “INVIA”

e-mail-busta-cifratapassword-busta-cifrata

 

In questo modo si arriverà a recuperare i codice PIN/PUK del proprio certificato

busta-cifrataNella e-mail inviata da elaborazione.certificati@infocert.it sono comunicati la pagina riservata al servizio di Firma Remota https://ncfr.infocert.it/ e le credenziali di accesso alla stessa.

e-mail-accesso-mysignAccedere al sito

accesso-muysign

Si aprirà la schermata del primo accesso Inserire il codice PIN\PUK recuperato dalla Busta Cifrata. (1) cambio-password-primo-accesso-mysignScegliere una password (2) rispettando le seguenti condizioni: Minimo 8 caratteri, utilizzare almeno  una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere. Cliccare su Imposta Password (3).

Si passerà così al passaggio successivo di impostazione del PIN di firma.

ATTENZIONE

È NECESSARIO CONSERVARE IL PIN SCELTO IN FASE DI ATTIVAZIONE POICHÈ NON È PREVISTA UNA PROCEDURA DI RECUPERO.INFATTI IN CASO DI SMARRIMENTO SI DOVRÀ PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI UNA NUOVA FIRMA REMOTA

Modificare il PIN di firma inserendo il codice originale PIN /PUK recuperato dalla busta di cifrata (1) e scegliere un nuovo codice PIN  di 8 NUMERI (2) cliccare su Attiva certificato (3)modifica-pin

La fase di attivazione del certificato è quasi conclusa. Occorre inserire il codice OTP (One Time Password) ricevuta tramite SMS sul proprio telefono o smartphone, cliccare su Conferma.

otp-modifica-pinAttivazione del certificato completata. Viene mostrata una schermata con i dati di registrazione presente sul certificato che da questo momento è utilizzabile per la firma attraverso il software Dike 6.

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