Acquisto Firma Remota

La Firma Digitale Remota è il servizio on line che ti consente di firmare digitalmente i tuoi documenti senza bisogno di avere dispositivi fisici esterni come smart card o supporti USB.

Consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza.

Per procedere all’acquisto della Firma Remota si potrà:

  • richiederla in modalità autonoma ed on-line, con tutte le tipologie di pagamento, direttamente dal sito di iscrizione Lextel per conoscere la procedura clicca QUI.
  • richiederla in modalità cartacea scaricando i contratti, firmandoli e pagando con bonifico, bollettino e assegno ed inviando tutto via e-mail per conoscere la procedura clicca QUI.

 

Acquisto Firma Remota

Acquisto Cartaceo Firma Remota

Per acquistare in modalità cartacea la Firma Remota sarà necessario collegarsi al sito Lextel a questo link in pochi facili passi:

  1. Scaricare il modulo ed i contratti;
  2. Compilare e sottoscrivere digitalemente;
  3. Eseguire il pagamento con le modalità indidicate;
  4. Inoltrare tutto a firmaremota@visura.it .

Come posso acquistare la Firma Remota?

Per procedere all’acquisto della Firma Remota si potrà:

  • richiederla in modalità autonoma ed on-line, con tutte le tipologie di pagamento, direttamente dal sito di iscrizione Lextel per conoscere la procedura clicca QUI.
  • richiederla in modalità cartacea scaricando i contratti, firmandoli e pagando con bonifico, bollettino e assegno ed inviando tutto via e-mail per conoscere la procedura clicca QUI.

Acquisto On-Line la Firma Remota

È possibile acquistare una Firma Remota accedendo al sito www.visura.it

  • Se già iscritti effettuare l’accesso nel portale qualora non si ricordino le credenziali  consultare recupero credenziali di accesso
  • Se non si possiede un’iscrizione su una delle aree procedere con la stessa cliccando su “Accedi ai Servizi” poi in basso su “Iscriviti”, ed eseguire la procedura.

Si potrà eseguire la procedura di acquisto come sotto indicata

  1. se si è in possesso di un dispositivo di firma digitale;
  2. se si è installato il software Dike6

Una volta eseguito l’accesso cliccare su Firma Digitale (1) e poi in Acquisto Firma Remota (2)home-page-firma-digitale-visura

 

Verrà a questo punto visualizzata la  modalità di pagamento tra:acquisto-con-preoeva-da-conto-prepagato

  • “Preleva da conto prepagato” che permette l’acquisto immediato e di decurtare decurtare dell’importo dal conto prepagato;

effettua-versamento-apposito-firma-remota

  • “Effettua versamento apposito” che permetterà di effettuare un nuovo versamento carta di credito e immediata fatturazione, oppure  con bonifico, bollettino o assegno recuperando il codice di prenotazione AFR e inviando copia del versamento ad amministrazione@visura.itordine-afr-visura.

In entrambe i casi prima di completare il versamento il sistema chiederà la quantità di Firma Remota che vuole essere acquistata.

numero-firme-da-acquistareUna volta che il pagamento sarà andato a buon fine si dovrà procedere alla sottoscrizione dell’attivazione andando sul Cruscotto Firma Remota.home-page-cruscotto

attiva-su-cruscotto-firma-remotaComparirà il numero d’ordine relativo all’acquisto eseguito con il tasto “ATTIVA” accanto, cliccanto sullo stesso si aprirà un form di compilazione dove inserire i dati del richiedente la Firma Remota.

certificato-riconosciuto

 

 

 

Al ternine della compilazione sarà necessario inserire il Dispositivo di Firma Digitale, accertarsi che sia installato il Dike6 ( oppure installarlo cliccando qui ). firma-documentoSi avvierà la procedura di riconoscimento e poi di firma del documento, con la richiesta del PIN.

 

 

 

 

Dopo l’avviso di operazione di firma avvenuta con successo. Cliccare su “Scarica File Firmato” per prendere visione del documento (Lo stesso verrà inviato per e-mail al termine della procedura) . Cliccare poi su “Prosegui”attivazione-prima-del-contrattto

lettura-e-firma-del-contrattoProcendendo, cliccando su “Avanti” si prenderà visione dell’informativa contrattuale, delle dichiarazioni, del documento di richiesta della Firma Remota dove dovranno essere verifiati i dati del richiedente.

L’ultimo step sarà la firma del contratto.firma-pades-su-contratto-infocert

Le firme da apporre sono 2 sarà necessario cliccare sul riquadro Signature. selezione-firma-pades-infocert

 

 

 

 

Cliccare poi su entrambe i riquadri gialli (1-2) che diventeranno verdi, rendendo cliccaccabile il tasto firma (3)

clicca-su-firma

 

 

 

Cliccare su “Firma Digitale su dispositivo”

 

 

 

 

Proseguire nella procedura di Firma della contrattualistica come nell’immagine sotto:

apertura-certificatoDopo aver effettuato le due firme il sistema darà conferma del termine della procedura.  attivazioneVerranno recapitate all’indirizzo mail indicato nel modulo di richiesta 3 e-mail.

  • Contente il contratto firmato in fase di attivazione;
  • Contenete il link per accedere alla “Busta Cifrata”;
  • Contenente la passphrase utile per l’apertura della “Busta Cifrata” e il link per terminare la procedura di attivazione della firma remota.

Per eseguire la procedura di attivazione della Firma Remota sarà necessario attendere 60 minuti dalla terza e-mail ed eseguire la procedura di attivazione.